Qualità

La politica della Qualità

Miglioriamo costantemente la qualità dei nostri prodotti

Farmac Zabban è stata la prima azienda italiana nella medicazione ad ottenere la prima marcatura CE per i propri dispositivi medici rilasciata dall’Istituto Superiore di Sanità nel marzo 1997 (Direttiva 93/42/CEE) ed ha pubblicato ricerche e studi su riviste specializzate internazionali; in particolare identificando un metodo per calcolare la carica microbica (Bioburden) delle garze.

La costante attenzione alla qualità ha portato ad un miglioramento continuo attestato dalla certificazione ISO 9002 + EN 46002 prima poi alle norme UNI EN ISO 9001:2015 ed EN ISO 13485:2021.
Ciò ha comportato la messa a punto, il controllo e lo sviluppo di una serie di procedure, controlli ed ispezioni al fine di produrre e commercializzare Dispositivi Medici sicuri, conformi a tutte le leggi e normative vigenti.

Oltre alle certificazioni del Sistema di qualità, Farmac Zabban ha conseguito la UNI EN ISO 14001:2015 sul Sistema di Gestione Ambientale e UNI EN ISO 45001:2018 sul Sistema di Gestione di Sicurezza sul Lavoro.

E’ stato introdotto il modello organizzativo in tema di etica sociale e Farmac Zabban è stata fra le prime aziende del settore ad ottenere il Rating di Legalità. La lunga esperienza nel settore dei Dispositivi Medici il Know How delle risorse umane e la presenza di macchinari e strutture moderne ed efficienti garantiscono un rigoroso rispetto degli standard qualitativi, ed una puntuale assistenza per soddisfare le esigenze dei clienti.

L’azienda possiede un laboratorio interno che è all’avanguardia nei controlli relativi ai materiali ed ai prodotti finiti. E’ dotato di tutta la strumentazione necessaria per essere completamente indipendente.

Infine la produzione avviene all’interno di una camera bianca di recente realizzazione in conformità agli standard vigenti.